Come ridurre i costi derivanti
da “no show” e cancellazioni tardive

Digitalizzare le interazioni con gli assistiti

Un valido aiuto al contrasto del fenomeno di "no show" e cancellazioni tardive risiede nella digitalizzazione delle interazioni con gli assistiti così da mantenere il contatto in tutti touchpoint e favorire l’attuazione di azioni preventive che consentano di ridurre gli impatti negativi sull’organizzazione.

Il risultato è una maggiore confidenza nella pianificazione degli appuntamenti e una migliore Patient Experience.

 

Comunicazioni automatiche multicanale per aumentare la raggiungibilità e la tempestività

 

Sistemi digitali per la gestione di comunicazioni automatiche multicanale come la suite Sm@rtHealth® permettono di

#1. Inviare promemoria automatici

Il sistema contatta l’assistito qualche giorno prima della prestazione e ricorda giorno, ora, luogo dell’appuntamento ed eventuali avvertenze.

#2. Raccogliere il riscontro

Oltre a fornire promemoria personalizzati, il sistema chiede agli assistiti di confermare o disdire la prenotazione oppure di spostare l'appuntamento.

#3. Aggiornare le agende CUP

Registrato il feedback, il sistema aggiorna in automatico e in tempo reale le agende delle prenotazioni liberando gli slot.

#4. Ripianificare la prenotazione 

L’assistito può chiamare in autonomia il sistema per cancellare o spostare la prenotazione ogni volta che ne ha necessità, senza limiti di giorno e orario.

 

Compila il form per richiedere maggiori informazioni! -->